LABORATORIO DI TAGLIO E CUCITO PER BAMBINI

Avete voglia di proporre ai vostri figli un laboratorio  nuovo e interessante dove sviluppare fantasia e  capacità manuali? Cercate un’attività in cui non  contano le conoscenze pregresse ma la voglia di  mettersi in gioco e creare tante cose belle con le  proprie mani? Allora questo è il corso che fa per  loro! Obiettivi e finalità principale, è far conoscere ai  bambini in modo divertente e creativo il mondo  legato alle creazioni in tessuto: un mondo vasto e  affascinante dove la fantasia può esprimersi in tutta libertà e dove si può sperimentare ed accrescere la  propria abilità manuale. Attraverso la conoscenza dei  punti di ricamo per decorare i tessuti e del cucito i  bambini impareranno a personalizzare ed unire  insieme pezzi di stoffa per dar vita alle loro creazioni  che, al termine del laboratorio, i piccoli stilisti  avranno la possibilità di portare a casa.

I piccoli stilisti infatti , imparano da subito ad esercitare la propria fantasia e a mettere in gioco le proprie abilità manuali cimentandosi con forbici, stoffa e i principali punti di cucito. 

Con Mary Koroma lo stile
s’immagina , si disegna e …
si crea !

Programma Workshop

Sezione 1: Tecniche di base e  introduzione al cucito. (Crea, disegna,  colora e ritaglia il tuo stile)

Sezione 2: Introduzione all’uso della  macchina per cucire e preparazione  taglio della stoffa.

Sezione 3: Realizzazione e progetto  finale individuale (gonna o t-shirt manica lunga  o corta)

Sezione 4: Revisione del lavoro finito

per poi sistemare i dettagli.

Da un minimo di 4 partecipanti. Modulo da 12 ore. Costo: 120.00 euro

Per chi lo desidera, confermando al  momento dell’iscrizione, potrà  acquistare il kit taglio/cucito completo  personale al prezzo di 30 euro.

Una borsetta con all’interno: stoffa,  forbice piccola, righello 60 cm, cerniera, centimetro da sarto, gesso da sarto,  spilli, carta modelli di una gonna o t-shirt.