Il noto magazine online Tustyle dedica un articolo ad Afropolitan Chic

Afropolitan chic si fa notare, tant’è che il noto magazine di moda e stile Tustyle gli dedica un articolo. La giornalista Eleonora Molisani scrive: “L’associazione ha allestito un laboratorio di sartoria, l’Intercultural Fashion Lab. Il laboratorio produce capi con il metodo upcycling o del riciclo creativo sostenibile.

Nasce così il marchio Afropolitan Chic. Che si basa sul recupero di materiali provenienti da prodotti post-consumo, stock di magazzino e scarti di produzione. Lo scopo è di trasformarli in qualcosa di fashion e desiderabile. Qualcosa che valga molto di più del bene riciclato. In pratica l’upcycling, o riciclo creativo, trasforma un prodotto a fine vita in un altro prodotto. E spesso lo fa dando una qualità o un valore anche superiore a quello originale.” e ancora spiega che: “In questo contesto si colloca la linea di abbigliamento Afropolitan Chic che propone uno stile cosmopolita, multiculturale, imprevedibile, esclusivo, rigorosamente artigianale, e soprattutto sostenibile. Frutto della collaborazione di giovani sarti e fashion designer, di culture e provenienze diverse. Testimonial di questo stile è la modella professionista Elaine dasVirgens.”

Conclude con: “In questi giorni Afropolitan Chic ha presentato una Jeans session in collaborazione con il brand Cigala’s, che produce jeans di qualità nel materiale e nelle rifiniture. Cigala’s ha fornito alcuni capi fallati, trasformati in nuove ed esclusive proposte da Intercultural Fashion Lab.

Ogni capo di questa linea di abbigliamento sostenibile è stato realizzato, rivisitato, valorizzato, con decorazioni in preziosi tessuti africani. Tutti – rigorosamente – lavorati a mano.”

Tutto il team che lavora su Afropolitan chic ringrazio per la condivisione di un messaggio cosi importante come la sostenibilità e del lavoro che questo progetto sta cercando di portare avanti.